Chirurgia estetica post dimagrimento: ecco i trattamenti più efficaci

By: | Tags: , , , , | Comments: 0 | luglio 23rd, 2018

Dopo un forte dimagrimento, inteso come un calo ponderale di almeno 30/40 chilogrammi, i tessuti cutanei si svuotano e si rilassano. Da qui la necessità di sottoporsi a degli interventi di chirurgia estetica post dimagrimento per eliminare i tessuti in eccesso e avere un corpo più armonioso. Gli interventi di rimodellamento corporeo però sono richiesti non solo per determinare un miglioramento estetico ma anche per esigenze funzionali. Infatti i tessuti molli e svuotati limitano i movimenti e rendono difficili la cura dell’igiene personale.

I trattamenti più richiesti per rimodellare il corpo in seguito ad un forte dimagrimento sono:

  • Addominoplastica: è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti, elimina la cute in eccesso, le concentrazioni adipose e le smagliature e rassoda l’intera area che torna così ad avere un profilo equilibrato ed armonico. Inoltre agisce anche sulla struttura muscolare, intervenendo sui muscoli retti addominali e riportandoli in asse;
  • Mastopessi: è un intervento di chirurgia estetica che si rende necessario per sollevare, fissare e modellare un seno rilassato e cadente e per restituirgli una forma armonica;
  • Lifting cosce e glutei: è un intervento di chirurgia estetica che ha come obiettivo riportare una proporzione ideale tra il busto e il distretto inferiore del corpo e può avvenire sulla base di diversi approcci, che variano a seconda degli inestetismi presenti.
  • Brachioplastica o lifting delle braccia: è un intervento di chirurgia estetica che consente di correggere gli inestetismi degli arti superiori. Tale intervento consiste nella rimozione e rimodellamento della cute e del grasso in eccesso.
  • Torsoplastica o rimodellamento del tronco: è un intervento di chirurgia estetica che permette di rimodellare e rassodare una sezione circolare tra addome e i fianchi mediante l’asportazione di eccesso di pelle e grasso.

You must be logged in to post a comment.