Biorivitalizzazione Viso e Corpo


BIORIVITALIZZAZIONE VISO E COLLO (CON VITAMINE E AMMINOACIDI)

La biorivitalizzazione è un trattamento medico non invasivo che consiste nell’iniettare al livello del derma superficiale delle sostanze biocompatibili e perfettamente riassorbibili. Si tratta di acido ialuronico oppure di un mix di vitamine e aminoacidi, che favoriscono il ripristino della normale condizione fisiologica e la riattivazione di alcuni meccanismi cellulari.

Le sostanze iniettate stimolano l’attività dei fibroblasti ed il cosiddetto “turnover cellulare” che genera un costante ricambio di cellule, con l’obiettivo di conferire tonicità ed elasticità alla pelle, idratandola e proteggendola dai radicali liberi, tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
La biorivitalizzazione svolge tre principali funzioni:

  • Funzione ristrutturante, poiché stimola la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico;
  • Funzione antiossidante, che protegge la pelle dalla comparsa dei radicali liberi;
  • Funzione idratante, perché agevola il richiamo di acqua nei tessuti

La biorivitalizzazione è indicata per le pazienti che vogliono ottenere un sensibile miglioramento dell’idratazione cutanea, del tono, dell’elasticità e della luminosità della pelle, ponendo rimedio agli inestetismi tipici di viso, collo e labbra. E’ un trattamento che può essere associato a peeling, lifting, blefaroplastica, botulino e laser.

VISITA E PREPARAZIONE ALL’INTERVENTO

Durante la visita il chirurgo esaminerà viso e collo, verificando il grado e la tipologia di inestetismo da trattare. Sarà fondamentale valutare le aspettative della paziente e confrontarle con le reali possibilità di miglioramento. Il chirurgo presenterà il percorso medico ed il ciclo di trattamenti necessario a correggere l’inestetismo. Le biorivitalizzazioni non presentano particolari fastidi, non prevedono anestesia. L’unica raccomandazione è quella di evitare fumo e alcool nei giorni che precedono il trattamento, avendo premura di comunicare al chirurgo ogni esigenza di carattere medico (cure in atto, allergie etc.)

IL TRATTAMENTO

Tramite un piccola siringa, dotata di un ago molto sottile, vengono iniettate alcune gocce del composto biorivitalizzante nella sezione interessata dal trattamento. La seduta dura circa 20 minuti e non prevede anestesia. Ha effetti sul medio-lungo periodo ma per un risultato costante è consigliabile replicare il trattamento un paio di volte all’anno. Dopo ogni seduta è possibile tornare alla normale attività. L’unica controindicazione è un leggero gonfiore nelle zone trattate, che tende a scomparire nelle ore immediatamente successive.

TRATTAMENTI CORRELATI

Botulino Viso
e Corpo
Blefaroplastica
Fillers per Rughe
Viso e Labbra

You must be logged in to post a comment.