Intervento

INTERVENTO

Prima dell’intervento chirurgico il paziente è assistito dall’anestesista, che prende visione degli esami eseguiti, ne analizza i risultati e in seguito informa il paziente sulla tecnica anestesiologica selezionata. I percorsi anestetici moderni permettono un intervento chirurgico nella massima sicurezza e consentono al paziente di recuperare nella stessa giornata dell’intervento una condizione di normalità.

Buona parte degli interventi chirurgici, oggi, vengono eseguiti in regime di Day Hospital, in anestesia locale cui può essere abbinata una sedazione anestesiologica. Questa formula permette al paziente di essere operato e dimesso nella stessa giornata, dopo un breve periodo di osservazione post operatoria (5-7 ore) che varia comunque in base all’intervento a cui è stato sottoposto.

Per gli interventi che invece coinvolgono sezioni anatomiche diverse, è richiesta un’anestesia totale e da uno a tre giorni di degenza ospedaliera.

Una volta dimesso, al cliente vengono prescritti degli antidolorifici e la migliore terapia antibiotica da svolgere a casa.