Liposcultura

LIPOSCULTURA

La liposuzione e la liposcultura, più comunemente note come chirurgia del rimodellamento corporeo, sono in assoluto gli interventi più richiesti in chirurgia estetica. La liposuzione consente di scolpire il corpo rimuovendo depositi di grasso non desiderati da aree specifiche come l’addome, i fianchi, i glutei, le cosce, le ginocchia, gli arti superiori, il mento e il collo. La liposcultura è un’evoluzione della liposuzione in quanto utilizza delle microcannule per “scolpire” aree molto selezionate del corpo.

Un’ulteriore evoluzione si è avuta con l’impiego della tecnologia laser che viene impiegata per evitare rilassamenti cutanei da svuotamenti volumetrici. La smartlipo infatti rende soda e tonica la pelle delle aree interessate dalla liposcultura donando dei risultati di grande soddisfazione per le pazienti. Seguendo una dieta bilanciata e di fare esercizio regolarmente i risultati ottenuti con questo tipo di interventi saranno praticamente permanenti.

PREPARAZIONE ALL’INTERVENTO

Durante la prima visita il chirurgo valuterà la quantità e la localizzazione dei depositi di grasso e l’elasticità della vostra pelle e illustrarvi gli obiettivi e i risultati estetici che è possibile ottenere.
Il chirurgo estetico dovrà inoltre valutare le vostre condizioni di salute per escludere la presenza di alterazioni (pressione alta, problemi di coagulazione o di cicatrizzazione) che potrebbero influire sul risultato finale dell’intervento di liposuzione e liposcultura. Prima dell’intervento riceverete istruzioni specifiche relative all’alimentazione pre e post-operatoria e all’assunzione di farmaci, alcool e sigarette. Al termine della visita il chirurgo, d’accordo con voi, sceglierà la tecnica di rimodellamento più indicata al vostro caso.

L’INTERVENTO

La durata dell’intervento è molto variabile a seconda dell’estensione delle aree da trattare. L’intervento di liposuzione non è doloroso e termina con una guaina compressiva che deve essere mantenuta per circa tre settimane. Talvolta può esserci un leggero fastidio locale che scomparirà in pochi giorni. Sia nella liposuzione che nella liposcultura le incisioni sono molto piccole e vengono effettuate nelle pieghe e nei solchi del corpo in modo da rimanere assolutamente invisibili.

LIPOSCULTURA LASER

L’intervento di Liposcultura Laser consta di due tempi chirurgici. Nella prima fase la sonda laser opererà:

  • una coagulazione microvasale, riducendo la possibilità di ematomi e lividi;
  • una termolipolisi, che riduce il grasso in una crema gialla più facile da aspirare;
  • un thermage dall’interno del derma che modellando le fibre collagene rassoda la pelle prevenendo i rilassamenti da svuotamento
POST OPERATORIO

Nell’intervento di liposuzione e di liposcultura la guarigione avviene gradualmente e progressivamente. Nelle 48 ore successive all’intervento dovrete rimanere a riposo. A partire dal terzo giorno potrete riprendere a svolgere una vita normale evitando però attività faticose. Dopo 4-5 giorni potrete riprendere la vostra attività lavorativa se non eccessivamente faticosa.

TRATTAMENTI CORRELATI

Addominoplastica
Restyling cosce e glutei
Mesoterapia

You must be logged in to post a comment.