Lifting cervico-facciale

LIFTING CERVICO-FACCIALE

Il lifting cervico facciale è l’intervento che consente di riposizionare i tessuti del volto e del collo ridonando l’armonia e la compattezza proprie di un viso fresco e naturale. È indicato per chi desidera risollevare i tessuti del volto e del collo ripristinando i lineamenti del proprio viso e per chi vuole ricompattare l’ovale, con una distensione dei tessuti della regione delle guance, mandibolare e del collo.

PREPARAZIONE ALL’INTERVENTO
  • Sospendere terapia ormonale (pillola anticoncezionale o terapia sostitutiva in menopausa) 20-30 giorni prima;
  • non assumere acido acetilsalicilico (aspirina) o farmaci similari da almeno una settimana prima dell’intervento per evitare problemi di coagulazione;
  • si ricorda che i fumatori di tabacco hanno un rischio notevolmente aumentato di cattiva cicatrizzazione, ritardo di guarigione e di insorgenza di complicanze: astenersi quindi dal fumo di tabacco almeno due settimane prima e due settimane dopo l’intervento.
  • E’ sconsigliata anche l’assunzione di bevande alcoliche
L’INTERVENTO

L’intervento si esegue in sala operatoria in anestesia generale e prevede una notte in clinica. Dura circa due ore. Le incisioni vengono eseguite intorno all’orecchio e tra i capelli, anteriormente all’orecchio, nella piega naturale dei tessuti e posteriormente, dietro il padiglione auricolare. Queste vie d’accesso consentono di sollevare i tessuti del volto della regione del terzo medio, della regione mandibolare e del collo. A livello del collo in casi selezionati è utile eseguire un sollevamento anche del muscolo platisma. Ciò determina miglioramento del profilo del collo e maggior definizione dell’angolo cervico mandibolare (cioè l’angolo formato da mandibola e collo).

POST OPERATORIO

La convalescenza è di circa una settimana durante la quale si indossa una medicazione leggera. Dopo questo periodo si rimuovono le suture.

TRATTAMENTI CORRELATI

Lifting
Medio-Facciale

Lifting
Fronto-Temporale

Lifting
Collo

Fillers rughe
viso e labbra

You must be logged in to post a comment.