Lifting collo

LIFTING COLLO

Questo intervento è indicato per rassodare efficacemente il collo ed eliminare i cedimenti; viene spesso abbinato al lifting completo del viso, per ottenere il migliore effetto qualitativo del ringiovanimento. Il collo viene reso più tonico non solo attraverso l’eliminazione degli eccessi cutanei, ma soprattutto grazie al sollevamento e al riposizionamento della porzione muscolare della zona

PREPARAZIONE ALL’INTERVENTO
  • Sospendere terapia ormonale (pillola anticoncezionale o terapia sostitutiva in menopausa) 20-30 giorni prima;
  • non assumere acido acetilsalicilico (aspirina) o farmaci similari da almeno una settimana prima dell’intervento per evitare problemi di coagulazione;
  • si ricorda che i fumatori di tabacco hanno un rischio notevolmente aumentato di cattiva cicatrizzazione, ritardo di guarigione e di insorgenza di complicanze: astenersi quindi dal fumo di tabacco almeno due settimane prima e due settimane dopo l’intervento.
  • E’ sconsigliata anche l’assunzione di bevande alcoliche
L’INTERVENTO

La procedura del lifting al collo è identica a quella utilizzata per ridare tonicità e levigatezza al viso. L’intervento in questa zona è reso possibile attraverso incisioni nascoste tra i capelli dietro le orecchie e una piccola incisione sotto il mento. Queste incisioni lasciano segni sottili e destinate a svanire in breve tempo, non è quindi un intervento che lascia cicatrici evidenti e imbarazzanti. Si tratta di un intervento che ha una durata di un’ora circa e viene eseguito in anestesia locale.

POST OPERATORIO

Dopo l’intervento è presente un certo grado di edema (gonfiore), eritema (arrossamento) e di ecchimosi, ma generalmente il fastidio ed il dolore sono minimi o assenti. e i tempi di guarigione previsti sono all’incirca di una decina di giorni.

TRATTAMENTI CORRELATI

Lifting Medio-Facciale

Lifting Cervico-Facciale

Lifting Fronto-Temporale