rinoplastica napoli

Rinoplastica secondaria: cosa fare quando l’intervento al naso non ha funzionato

By: | Tags: | Comments: 0 | novembre 10th, 2017

Rinoplastica secondaria dopo un intervento chirurgico

La rinoplastica secondaria è un intervento di correzione che interessa la piramide nasale già trattata chirurgicamente. Tale re intervento può rendersi necessario per problematiche legate ad irregolarità della struttura esterna o al setto osteocartilagineo. Quindi le finalità possono essere estetiche e/o funzionali. Le tecniche chirurgiche sono di due tipi: la rinoplastica aperta o la rinoplastica chiusa.

Rinoplastica aperta e rinoplastica chiusa

La prima viene di solito preferita quando si intende avere una visione più diretta delle strutture da correggere e nei casi particolarmente complessi.

La seconda non lascia alcun esito cicatriziale visibile e viene utilizzata dai chirurghi quando le correzioni, secondo la loro esperienza e sensibilità, sono eseguibili senza averne una visione diretta.

Le correzioni si effettuano utilizzando preferibilmente innesti ossei o cartilaginei prelevati dallo stesso paziente o materiali di sintesi o di derivazione animale.

I rischi e le difficoltà della rinoplastica secondaria

La complessità di questo intervento è legata al fatto che il ripristino estetico-funzionale di strutture così delicate deve fare i conti con i danni iatrogeni causati dagli interventi precedenti o dai farmaci precedentemente assunti. Osteotomie o resezioni cartilaginee incongrue rappresentano una sfida sempre stimolante per il chirurgo che abbia però una corretta strategia chirurgica mai disgiunta da una grande sensibilità estetica e da una solida esperienza in tema di interventi di rinoplastica.

Se sei stato già sottoposto ad un intervento chirurgico al naso, non sei rimasto soddisfatto, non hai risolto del tutto il tuo problema o ritieni di dover risolvere un inestetismo, non esitare a contattarmi 339 208 6539 per un consulto gratuito presso la mia sede di Napoli, in piazza S. Maria degli Angeli, 11

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Ai sensi dell'articolo 13 del D. Lgs. n. 196/2003 La informiamo che i dati personali forniti ed acquisiti contestualmente alla registrazione ai servizi scelti saranno trattati, nel rispetto delle garanzie di riservatezza e delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente attraverso strumenti informatici, telematici e manuali, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento.

 

You must be logged in to post a comment.